About Me: Silvia Arena - Dolci Ricette - Silvia Arena
Dolci Ricette
15342
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-15342,cookies-not-set,ajax_fade,page_not_loaded,,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-theme-ver-10.0,wpb-js-composer js-comp-ver-5.5.1,vc_responsive
 

About

About Me
silvia-arena-dolci-ricette

Iniziamo da qui… Marzo 1995… Mi chiamo Silvia e in questa foto avevo un anno e mezzo, ma già adoravo aiutare mia mamma a preparare le torte.

Ogni volta che c’era qualcosa di dolce da preparare io dovevo contribuire: mettere le mani nella pasta frolla, aggiungere il lievito nell’impasto di una torta, dare la forma ai biscotti e, diciamocelo, assaggiare qualsiasi cosa. Sono sempre stata molto golosa.

Con il passare degli anni la voglia di pasticciare in cucina non è passata e ahimè, neanche la golosità.

Mi piace sperimentare ricette e assaggiare dolci diversi: dalle torte più semplici e leggere per la colazione, ai cupcakes stracolmi di farcitura e super pesanti, agli impasti lievitati, ai dolci tipici di Paesi diversi. Ho un debole per la cucina Americana, ho fatto due piccoli viaggi a New York e a Vienna, in Virginia, e lì ho lasciato un pezzettino del mio cuore. Questo ha sicuramente influenzato il mio modo di cucinare e ho imparato a conoscere palati molto diversi da quelli Italiani.

Una cosa che mi sta molto a cuore è il discorso sulle intolleranze alimentari, io non ne ho mai sofferto ma ho tante persone vicino a me che mi chiedono di preparare dolci senza glutine, lattosio, uova o frutta secca. È diventata quasi una sfida per me cercare di accontentare sempre tutti, ma ci tengo che anche gli impasti con meno ingredienti abbiano un gusto ottimo senza invidiare nulla ad altri.

silvia-arena-boss-torte
silvia-arena-red-velvet

Mi piace moltissimo leggere libri di cucina e vedere programmi a tema ma non ho mai fatto un corso di pasticceria. Le ricette le adatto al mio gusto personale e a quello delle persone per le quali cucino, e ogni volta raccolgo commenti per cercare di migliorare sempre.

Le mie giornate potrei dividerle perfettamente a metà: la mattina di solito la passo d’avanti al pc, sono una Digitalizzatrice, mi occupo di siti web, SEO e SEM, il pomeriggio invece lo trascorro in pista con i miei atleti, sono un’insegnante di Pattinaggio artistico a rotelle. Ma il tempo da trascorrere in cucina cerco sempre di ritagliarlo e l’idea per questo sito web nasce un po’ come esperimento, per creare un blog tutto mio, da organizzare come desidero e dove i contenuti racchiudano le mie ricette e le mie annotazioni, e un po’ per cercare di dedicare più tempo alla passione per la pasticceria che porto con me da tanti anni.

Ma ora basta chiacchiere, e andiamo a cucinare qualcosa…..

Silvia

Seguimi sui Social: